SOLD OUT [Webinar Gratuito] Le nuove linee guida WCAG 2.2 sull’Accessibilità Digitale

Attenzione: abbiamo terminato i posti a disposizione. Ti invitiamo ad iscriverti alla nostra lista d’attesa dedicata per non perdere i prossimi eventi online!

Se sei un’azienda o gestisci un sito web è essenziale che tu conosca le ultime novità sul fronte dell’accessibilità digitale per non rischiare di incorrere in sanzioni o danni di immagine.

Le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG), traducibili come Linee Guida per l’Accessibilità dei Contenuti Web, sono un insieme di linee guida sviluppate dal World Wide Web Consortium (W3C) per aiutare i creatori di contenuti web a rendere i loro siti web e le loro applicazioni più accessibili alle persone con disabilità e, in generale, più fruibili per tutti gli utenti.

Dopo un lavoro pluriennale che ha visto il coinvolgimento di numerosi esperti e gruppi di lavoro, la versione 2.2 delle linee guida per l’accessibilità dei contenuti Web (WCAG) è stata finalmente pubblicata in data 5 ottobre 2023 ed è stata ufficialmente resa una “raccomandazione” dal W3C, il che significa che è ora il nuovo standard di riferimento per l’accessibilità digitale a livello internazionale.

Se hai già intrapreso un percorso virtuoso di accessibilità digitale dovrai semplicemente integrare i nuovi requisiti per conformare i tuoi portali alle WCAG 2.2.

Se invece vuoi rendere il tuo nuovo sito web accessibile alle persone con disabilità, questo è il momento giusto per farlo!

Ma cosa c’è di nuovo nelle WCAG 2.2?

Partecipa al nostro webinar gratuito e scopri tutto quello che devi sapere sulle nuove WCAG 2.2!

Giovedì 8 febbraio 2024 dalle 11 alle 12 in diretta su Zoom.

Cosa rende il nostro webinar unico:

  • Informazioni semplici e chiare sulle WCAG 2.2, ora raccomandate ufficialmente dal W3C.
  • Illustrazione delle nuove linee guida e delle principali novità rispetto alla versione precedente (WCAG 2.1)
  • Istruzioni pratiche su come adeguare i tuoi portali per soddisfare i requisiti delle WCAG 2.2.

Relatori del webinar

Dott. Marco Andreoli, co-fondatore di Yeah Cooperativa sociale, esperto di accessibilità digitale e inclusione, Docente a contratto presso l’Università di Verona, Disability Manager e membro di IWA Italy

Dott. Fabio Lotti, co-fondatore di Yeah Cooperativa sociale, “Web Accessibility Expert” ai sensi della norma UNI 11506 e della legge 4/2013, membro di IWA Italy e redattore di webaccessibile.org

Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form d’iscrizione

Una volta iscritto riceverai una e-mail di conferma con tutte le informazioni e un link da cui accedere il giorno del webinar.

Ti chiediamo di accedere con un po’ di anticipo cosicché se dovessero verificarsi errori saremo in grado di garantirti l’accesso prima che il webinar abbia inizio.

Info utili:

Quando: Giovedì 8 febbraio 2024 dalle 11 alle 12 in diretta su Zoom.

Dove: online, tramite la piattaforma Zoom, gratuita e accessibile da qualsiasi dispositivo (computer, tablet o smartphone). Ti verrà chiesto di iscriverti e scaricare l’app o il programma sul tuo pc, non ti preoccupare, è la normale procedura per poter partecipare al webinar.

Non usi Zoom da un po’ di tempo? Se non usi Zoom da qualche mese, potrebbe richiedere l’installazione di aggiornamenti. Una ragione in più per connettersi con qualche minuto di anticipo.

Assistenza: se vuoi partecipare, ma non ti è chiara la procedura da seguire, chiamaci al 3409007443 per ricevere assistenza guidata.

Ti aspettiamo!

Torna su