Nuovo sito web

Nuovo
sito web

Crea il tuo sito web accessibile alle persone con disabilità.

Milioni di persone in Italia richiedono siti accessibili

Alcune categorie di utenti non possono utilizzare siti web e app se non sono accessibili.
Ottenere le informazioni, effettuare un acquisto online o una prenotazione è per loro assolutamente impossibile.

80 milioni di utenti con disabilità in Europa

Se la comunicazione online della tua azienda non è accessibile, ne resta esclusa una gran fetta della popolazione. Si tratta di 80 milioni di persone solo in Europa, oltre 3 milioni in Italia.

Tutti noi traiamo vantaggi dall’accessibilità

Gli anziani, le persone cieche e con difficoltà visive, sorde o che sentono poco, con ridotta mobilità degli arti superiori o inferiori, chi ha disturbi associati alla lettura, con dislessia, e chi dispone di connessioni lente. Tutti noi, poi, traiamo vantaggio dall’accessibilità:

I vantaggi di un sito web accessibile

Avere un sito web accessibile significa essere attenti e responsabili nei confronti dei propri clienti…e conviene.

L’accessibilità migliora l’indicizzazione e il posizionamento del sito web nei motori di ricerca consentendo di far comparire la propria azienda tra i primi risultati di una ricerca: i motori come Google infatti prediligono quei siti che rispettano le regole tecniche sull’accessibilità.

Un sito web accessibile infatti porta un aumento del numero di potenziali visitatori al sito, ovvero il bacino di utenti viene allargato anche a tutte quelle persone che prima trovavano difficoltosa o impossibile la fruizione dei contenuti.

L’accessibilità è un’opportunità per la tua azienda

Per un’azienda o libero professionista un sito web accessibile rappresenta dunque un’opportunità economica oltre che un obbligo morale.

Un sito web accessibile è l’unico che ti garantisce:

Marchio di accessibilità Yeah e marketing sociale

Se realizzi un sito web accessibile con Yeah riceverai gratuitamente la nostra certificazione di accessibilità. Potrai comunicare che il tuo sito è accessibile, dimostrando così il tuo impegno a favore dell’inclusione delle persone con disabilità.

Migliora la tua immagine aziendale

L’accessibilità del sito web migliora l’immagine aziendale: un sito accessibile è sinonimo di qualità, professionalità e soprattutto inclusione. Inoltre, il marchio di qualità Yeah e la dichiarazione di accessibilità possono essere utilizzati per valorizzare la comunicazione e l’immagine aziendale online e offline.

Perché siamo diversi?

Solo Yeah garantisce progetti web personalizzati, di elevato valore estetico e accessibili a tutti.

  • Accessibilità certificata
  • Progetti su misura
  • Marketing sociale

Pensa il tuo sito web accessibile fin da subito

Avrai risultati migliori!

Ti potrebbe anche interessare

Torna su