Assistenza Smartphone e Tablet
Il servizio di supporto a ciechi e ipovedenti per l’utilizzo di smartphone e tablet

Assistenza Smartphone e Tablet è un servizio di assistenza e formazione sull’uso dei dispositivi mobile rivolto alle persone con difficoltà visive, ipovedenti e cieche. Possono usufruirne tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone o di un tablet o che sono interessati ad acquistarlo.
Vantaggi di smartphone e tablet per le persone ipovedenti o cieche:
Per chi ha difficoltà visive, lo smartphone e il tablet sono un mezzo di libertà, strumenti che consentono di eseguire numerose operazioni in modo rapido e comodo, risparmiando tempo e fatica.
Assistenza individuale e personalizzata
I servizi di supporto Yeah sono individuali e personalizzati. Ad assisterti e guidarti troverai personale qualificato pronto a darti tutte le risposte che cerchi.
In cosa consiste il servizio di assistenza smartphone e tablet?
Ma quale dispositivo va bene per me?
Dispositivi Apple o Android? Smartphone o tablet? Software gratuiti o a pagamento? Rivolgiti ai nostri esperti per ricevere assistenza nella scelta degli ausili più funzionali alle tue specifiche esigenze.

Ma come fanno le persone con disabilità visive ad utilizzare I dispositivi senza tasti?
Tutti i moderni dispositivi touch screen, Apple e dispositivi che montano il Sistema operativo Android hanno di serie le opzioni di accessibilità, che rendono possibile il loro utilizzo da parte di tutti. Alcune impostazioni di accessibilità che è possibile attivare sono:
- lettore di schermo o screen reader: è un’opzione che consente alle persone cieche di sentire tramite una sintesi vocale, ciò che appare sullo schermo
- Opzioni di ingrandimento o Zoom: queste impostazioni permettono di ingrandire ciò che appare sullo schermo e di modificare alcune opzioni di visualizzazione, ad esempio il contrasto dei colori.
- Assistente vocale: permette di impartire comandi al dispositivo attraverso la voce
- Impostazioni relative ad apparecchi acustici, sottotitoli per non udenti, opzioni relative all’instradamento della chiamata, ecc
Autonomia anche in mobilità
I dispositivi mobile facilitano la vita delle persone con difficoltà visive, mettendole nelle condizioni, anche in mobilità, di svolgere operazioni che altrimenti farebbero fatica a fare: operazioni fondamentali per stare aggiornati e al passo coi tempi per studiare, lavorare, informarsi e socializzare
Impara facilmente a:
In presenza, online o a domicilio: scegli la modalità che ti è più comoda!
I servizi di supporto Yeah sono erogati:
In presenza presso la nostra sede a Verona
A distanza, in modalità online (via telefono, Skype o da remoto)
A domicilio: un nostro operatore verrà presso la tua abitazione
Quando posso richiedere il servizio?
Puoi richiedere l’assistenza del nostro personale e fissare sessioni in presenza e online dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Informazioni e prenotazioni
Per informazioni sui costi e per prenotare un servizio chiamaci allo 045 8400509 o al 340 900 74 43. Se preferisci, scrivici un’e-mail: fabio.lotti@progettoyeah.it