Chi siamo

Chi siamo

Yeah è un ramo aziendale della Cooperativa Sociale QUID ONLUS specializzato nella fornitura di servizi per l’accessibilità e l’inclusione di persone con disabilità. Abbattere le barriere relazionali, digitali e fisiche: questa è la mission di Yeah che opera attraverso attività di consulenza, progettazione e formazione.

Ambiti di intervento:

  1. Accessibilità dei siti web e delle informazioni: Yeah si occupa di migliorare l’accessibilità dei siti web esistenti e realizza siti web, app e campagne di comunicazione accessibili a tutte le categorie di utenti. Si occupa inoltre di monitorare l’accessibilità degli strumenti informatici delle PA.

  2. Academy: Yeah svolge corsi di preparazione per strutture pubbliche e private, per riconoscere e soddisfare le esigenze degli utenti con disabilità. Collabora inoltre con scuole, università e centri di formazione.

  3. Servizi per ciechi e ipovedenti: Yeah eroga servizi di assistenza, formazione e supporto al fine di migliorare la qualità della vita delle persone cieche, ipovedenti e delle loro famiglie

I fondatori di Yeah

Dr. Marco Andreoli

Dottorando in Pedagogia speciale presso l’università di Verona. Ha conseguito il Master in Project Management e Gestione dell’Innovazione e il diploma di alta formazione in Disability Management. É responsabile della divisione Web Digital.

Dr. Fabio Lotti

Ha conseguito il master in Educatore esperto in disabilità sensoriali e multifunzionali e il diploma di alta formazione in Disability Management. É responsabile dei servizi alle persone cieche, ipovedenti e alle loro famiglie.

Team Digital

Team Servizi per ciechi e ipovedenti

Diventa nostro partner!

Siamo abituati a fare squadra e a lavorare per obiettivi, nell’ambito di progetti europei, regionali e locali.

Diventa nostro partner!

Siamo abituati a fare squadra e a lavorare per obiettivi, nell’ambito di progetti europei, regionali e locali.

Torna su