Trasporti

Corsi di formazione per personale di trasporto

Forma il tuo personale sul tema dell’accessibilità con “Nei panni di.

“Nei panni di” è l’innovativo format didattico-esperienziale elaborato da Yeah che fa crescere il tuo personale, fornendo nuovi punti di vista, competenze e strumenti professionali.

In Italia le persone con disabilità sono oltre 3 milioni. Ti sei mai chiesto cosa pensano del servizio che offri?

Un servizio d’eccellenza per tutti:


Alcuni clienti possono aver bisogno di attenzioni particolari da parte dello staff.

Soddisfare queste esigenze significa offrire un servizio eccellente, evitare reclami e protesti, essere più attraenti e competitivi.

Perché un corso sull’accessibilità rivolto al personale dei trasporti?


Le attività formative da noi proposte consentono di adempiere agli obblighi formativi previsti dal Regolamento UE 181/2011 “Formazione in materia di disabilità” che prevede la frequenza di corsi specifici da parte del personale a contatto con l’utenza e sanzioni per le aziende inadempienti (recentemente inasprite).


Una pedana più inclinata del solito che si  trasforma  in  una  pericolosa scalata se ti sposti con una sedia a rotelle;  un  taxi  in  fermata  che  si  arresta  qualche  metro  più  avanti  e  ti  fa  perdere  l’orientamento  se  sei  una  persona  non  vedente;  una  frenata  brusca  che  può  scaraventarti  a  terra  se  sei  un  anziano  malfermo  sulle  gambe. 

Sono situazioni con le  quali le  persone  fragili  o  disabili  che  usano  i  mezzi  pubblici  si  confrontano  quotidianamente,  ma  che  possono  essere  sottovalutate  da  chi  non  vive  sulla  propria  pelle  queste  difficoltà.

Migliora l’esperienza del tuo servizio da parte degli utenti con disabilità. Forma il tuo personale e garantisci a tutti un servizio eccellente.

In cosa consiste l’esperienza di formazione del personale?

L’obiettivo è fornire al personale delle aziende di trasporto conoscenze e competenze specifiche al fine di garantire un servizio confortevole e sicuro per tutti i passeggeri e in grado di dare risposte di qualità alle esigenze specifiche degli utenti con disabilità (a mobilità ridotta, con disabilità uditiva, visiva, cognitiva ecc.)

I corsi di formazione del personale consentono proprio di far vivere per un giorno al personale di trasporto le difficoltà che provano cittadini e turisti con disabilità sulla propria pelle.

Ma prima della “pratica” il corso prevede una serie di incontri dove si svolge la parte teorica: lezioni mirate ad approfondire la conoscenza del mondo delle disabilità con le sue mille sfaccettature, e a comprendere il modo migliore per approcciarlo nel rispetto della sensibilità di ciascuno.

5 motivi per scegliere l’innovativo format “Nei panni di”:

Come partecipare:

FORMAZIONE SU MISURA
Yeah realizza percorsi formativi personalizzati sulla base delle esigenze aziendali. Programma, esperienze formative e training on-the-job sono definiti in accordo con i responsabili delle risorse umane. Fai vivere al tuo personale un’esperienza formativa unica ed altamente professionalizzante

CORSI A CATALOGO

Corsi formativi per acquisire nozioni e competenze e soddisfare la crescente domanda di accessibilità e servizi accessibili. Si attivano al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Scopri le prossime date inviando una email alla nostra segreteria organizzativa: iscrizioni@progettoyeah.it.

Contattaci

Scegli Yeah! Richiedi informazioni o una consulenza.

Contattaci

Scegli Yeah! Richiedi informazioni o una consulenza.

Torna su