Comunicazione digitale inclusiva

[Academy Yeah] Comunicazione Digitale Inclusiva: come usabilità e accessibilità vanno a braccetto

La nostra cooperativa ha deciso di lanciare una serie di webinar mensili, gratuiti e aperti a tutti, sul tema del web e dell’accessibilità, per rispondere alle domande che stanno diventando sempre più importanti per operatori economici, liberi professionisti e amministrazioni pubbliche.

Ecco l’elenco completo dei Webinar finora svolti:

  • Il tuo sito web è accessibile alle persone con disabilità? Vantaggi e benefici di un sito web accessibile a TUTTI
  • L’accessibilità sui siti della Pubblica Amministrazione
  • I tuoi Social Media sono accessibili alle persone con disabilità?
  • Adempimenti PA: come compilare gli obiettivi di accessibilità entro il 31 marzo 2021
  • La riabilitazione visiva: migliorare l’autonomia e la qualità di vita

Grazie a questi incontri virtuali sempre più persone hanno l’opportunità di conoscere tutti i vantaggi e opportunità, anche economiche dell’accessibilità digitale.

Non ci resta che introdurti l’appuntamento del mese di aprile firmato Yeah Academy! Il nuovo Webinar è dedicato alla Comunicazione digitale inclusiva ed è organizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Perdonà di Verona.

Comunicazione Digitale Inclusiva: come usabilità e accessibilità vanno a braccetto

Venerdì 23 aprile 2021 alle ore 17:00 in diretta su Zoom!

Perchè parlare di accessibilità digitale?

Perché il web, proprio come le nostre città, può diventare un ostacolo insormontabile per le persone con disabilità.

In questo caso non si parla di rampe di scale, di ascensori o porte troppo strette che ostacolano il movimento, ma di menu poco funzionali, colori impercettibili, immagini senza descrizioni. Piccoli dettagli che rendono un sito impercorribile. Durante il webinar, sensibilizzeremo i partecipanti su questo tema spesso poco considerato, sia dalle aziende che dai siti di amministrazioni e istituzioni pubbliche.

Ogni singolo contributo è importante. Perciò l’agenzia Perdonà, partner del webinar, vuole ringraziare ciascun partecipante per la sensibilità e l’interesse che ha mostrato verso questo argomento. Il loro “Grazie” è la realizzazione di una pagina pubblicitaria* sul Corriere della Sera nella quale pubblicheranno, per chi lo desidera, il nome del partecipante o quello della sua azienda.

*La pagina pubblicitaria verrà pubblicata nel mese di maggio 

Questi gli argomenti che saranno approfonditi:

  • Cosa si intende per accessibilità web?
  • Normativa
  • I beneficiari dell’accessibilità: persone con disabilità e non solo
  • I vantaggi dell’accessibilità web
  • Come realizzare un sito web accessibile a tutti

Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form d’iscrizione

Una volta iscritto riceverai una e-mail di conferma con tutte le informazioni e un link da cui accedere il giorno del webinar.

Ti chiediamo di accedere con un pò di anticipo così che se dovessero verificarsi errori saremo in grado di garantirti l’accesso prima che il webinar abbia inizio.

Info utili:

Quando: Venerdì 23 aprile 2021 alle ore 17:00

Dove: online, tramite la piattaforma Zoom, gratuita e accessibile da qualsiasi dispositivo (computer, tablet o smartphone). Ti verrà chiesto di iscriverti e scaricare l’app o il programma sul tuo pc, non ti preoccupare, è la normale procedura per poter partecipare al webinar.

Assistenza: se vuoi partecipare, ma non ti è chiara la procedura da seguire, chiamaci al 3409007443 per ricevere assistenza guidata.

Ti aspettiamo!

Torna su