Computer Facile

Il servizio di supporto a ciechi e ipovedenti per l’utilizzo del computer

Computer Facile è un servizio di assistenza e formazione sull’uso del computer rivolto alle persone con difficoltà visive, ipovedenti e cieche. Possono usufruirne tutti coloro che sono in possesso di un computer fisso o portatile, Windows e Mac (Apple) o che sono interessati ad acquistarlo.

Perché il computer:

  • Per chi ha difficoltà visive, il computer è un mezzo di libertà, uno strumento che consente di eseguire numerose operazioni in modo rapido e comodo, risparmiando tempo e direttamente da casa. 
  • Il computer facilita la vita delle persone con difficoltà visiva, mettendole nelle condizioni di fare cose che altrimenti farebbero fatica a fare, come leggere e raccogliere informazioni.
  • Usare il computer è diventato fondamentale per stare aggiornati e al passo coi tempi per lavorare, informarsi e socializzare. 

Diventa libero di:

  • Navigare in Internet: compiere ricerche e reperire informazioni, consultare gli orari dei mezzi pubblici, scoprire nuove ricette, guardare filmati su youtube e le previsioni metereologiche, ascoltare le web radio e tanto altro ancora. 
  • Scrivere documenti: crea e mantieni i tuoi documenti in cartelle ordinate, facili da consultare. 
  • Leggere un libro: scopri il piacere di leggere un libro digitale in qualsiasi momento della giornata e crea la tua libreria virtuale.
  • Digitalizzare: impara come rendere digitale un documento cartaceo con l’utilizzo dello scanner.
  • Ascoltare un Audiolibro: fatti trasportare dal caldo racconto di un audiolibro, scopri come reperirli e come creare la tua audioteca virtuale. 
  • Guardare i video: impara a gestire i filmati e gestisci la tua videoteca virtuale.
  • Compilare e inviare moduli e pratiche grazie alla posta elettronica
  • Chiamare e videochiamare: divertiti a comunicare con uno o più amici direttamente dal tuo computer. 
  • Fare shopping direttamente da casa: fai la spesa o acquista quello di cui hai bisogno in autonomia e direttamente da casa!

Assistenza individuale e personalizzata

I servizi Yeah sono individuali e personalizzati. Ad assisterti e guidarti troverai personale qualificato pronto a darti tutte le risposte che cerchi.

Quando ne hai bisogno, comodamente da casa tua!

I servizi Yeah sono erogati a distanza, in modalità online (via Skype) o in remoto. Laddove possibile è prevista anche la possibilità di un’erogazione del servizio in presenza e alla residenza.
Puoi richiedere l’assistenza del nostro personale e fissare sessioni online dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 18.
Il nostro personale sarà a tua completa disposizione via Skype dai nostri uffici.

Quanto costa il servizio?

Il servizio ha un costo di € 25 per ogni sessione online. Ogni sessione ha una durata massima di 1 ora.

Per cominciare

Invia un’email a info@progettoyeah.it o chiama 045-8400509 / 3409007443. Descrivi i tuoi bisogni e concorda assieme al nostro personale un percorso formativo / di assistenza.

Metodi di pagamento

Dopo il primo contatto telefonico gratuito è richiesto il pagamento anticipato del servizio di assistenza. Puoi effettuare il pagamento via bonifico bancario prima dell’attivazione del servizio inviando ai nostri uffici copia dell’avvenuto trasferimento.

Sessioni multiple / Sconto 10%

Acquista 10 sessioni di assistenza online e ricevi 1 sessione in omaggio di assistenza gratuita.

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