Il cuore di Verona - Itinerario Tattile

Le prime parole che ci vengono in mente appena sentiamo il nome Verona sono Amore ed Opera. Giulietta e l' Arena sono i simboli di questa città, la rappresentano nel mondo. Il piccolo centro storico, abbracciato dal fiume e circondato dalle mura, è uno scrigno che si apre man mano davanti a noi facendoci scoprire, come fossero gioielli, i suoi monumenti, i palazzi, i campanili, le viuzze, le piazze. Ci rivela piccoli dettagli della sua storia millenaria che fanno sorridere e sorprendere persino i veronesi stessi.

Programma della giornata:

Ore 9:30: Appuntamento con la guida in Piazza Brà (o luogo da decidere con il gruppo)

Ore 10:00: Visita di Piazza Erbe, Piazza dei Signori, Arche Scaligere e Casa di Giulietta

La passeggiata nel cuore di Verona non sarà solo un momento di ascolto delle spiegazioni storico - artistiche dei principali monumenti e piazze, ma potrete gustare i tanti particolari della città, toccarne le pietre, ascoltarne i suoni, gustarne l'atmosfera. Vogliamo farvi immergere nel clima locale, perchè la visita sia una vera esperienza che coinvolga emotivamente e che lasci un'impronta nel cuore.

Ore 12:00: Pranzo al ristorante con cucina tipica veronese

Ore 14:00: Si riprende la visita spostandosi nella zona del Duomo, Ponte Pietra e Sottoriva

Si andrà a visitare Amo, il museo dell'opera e un luogo molto particolare legato a Giulietta

Ore 16:30: Fine della visita e tempo libero

Informazioni e Prenotazioni:

Questa proposta turistica è stata ideata da Cooperativa Sociale Quid - Progetto Yeah, in collaborazione con Manuela Uber, guida autorizzata di Verona e specializzata in turismo accessibile.

Il pacchetto "Il cuore di Verona" ha le caratteristiche perfette per essere la gita sociale di gruppi e associazioni, in quanto abbina cultura, svago e prodotti tipici di verona.

L'organizzazione tecnica e la commercializzazione del pacchetto turistico " Il cuore di Verona" sono di competenza del tour operator Soave Incoming by Jangada Travel s.r.l.

Contatti:

Per ulteriori informazioni e richieste è possibile contattare il referente per il turismo accessibile di Cooperativa Sociale Quid - Progetto Yeah ai seguenti recapiti:

Dott. Fabio Lotti, referente per il turismo accessibile

Tel.: 3409007443

E-mail: fabio.lotti@progettoyeah.it

Leggi anche:

Il tour del vino

Il tour del riso

Il tour dell'olio

Il parco termale

Le recensioni di chi ha partecipato

 

IN COLLABORAZIONE CON:

 

Tour Operator Soave Incoming

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo