Il mondo a portata di touch

Il servizio di supporto a ciechi e ipovedenti per l’utilizzo di smartphone e tablet 

Il mondo a portata di touch è un servizio di assistenza e formazione sull’uso dello smartphone e/o tablet rivolto alle persone con difficoltà visive, ipovedenti e cieche. Possono usufruirne tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone (iPhone Apple, Android Samsung) o di un tablet (iPad Apple, Android Samsung) o che sono interessati ad acquistarlo.

Smartphone e tablet facilitano la vita a ipovedenti e ciechi

- Alcuni smartphone e tablet possiedono evoluti sistemi di ingrandimento e di vocalizzazione già presenti sui dispositivi (non vanno cioè acquistati a parte). Grazie a questi sistemi, utilizzare il cellulare è diventato facile e veloce.

- Per chi ha difficoltà visive, smartphone e tablet sono  un mezzo di libertà, uno strumento che consente di eseguire numerose operazioni in modo rapido e comodo, risparmiando tempo e in autonomia.

- Essi facilitano la vita delle persone con difficoltà visiva, mettendole nelle condizioni di fare cose che altrimenti farebbero fatica a fare, come leggere e raccogliere informazioni.

- Utilizzare uno smartphone e tablet è diventato fondamentale per stare aggiornati e al passo coi tempi per lavorare, informarsi e socializzare. 
Anziana ipovedente con iPad

Diventa libero di

- Dettare messaggi e email 

- Leggere libri o ascoltare audiolibri, dove vuoi, quando vuoi

- Restare sempre in contatto con amici e familiari grazie a Facebook, WhatsApp, Skype

- sapere sempre dove ti trovi. Il tuo smartphone ti dirà la via e il civico in cui ti trovi.

- Ottenere subito le informazioni  di cui hai bisogno:  le previsioni del tempo, l'esito dell'ultima partita della tua squadra del cuore, se ci sono ristoranti, uffici, banche vicino a te, orari dei mezzi pubblici, quotidiani e news.

- Avere tutto, sempre, sotto controllo: orario, agenda, calendario, rubrica, meteo.

 

Assistenza individuale e personalizzata

I servizi Yeah sono individuali e personalizzati. Ad assisterti e guidarti troverai personale qualificato pronto a darti tutte le risposte che cerchi.

 

Quando ne hai bisogno, comodamente da casa tua!

I servizi Yeah sono erogati a distanza, in modalità online (via Skype) o in remoto. Laddove possibile  è prevista anche la possibilità di un’erogazione del servizio in presenza e a domicilio.

Puoi richiedere l’assistenza del nostro personale e fissare sessioni online dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Il nostro personale sarà a tua completa disposizione via Skype dai nostri uffici.

 

Quanto costa il servizio?

Il servizio ha un costo di €25 per ogni sessione online. Ogni sessione ha una durata massima di 60 minuti.

 

La prima sessione è gratuita

 Chiama il numero 340 900 74 43 e fissa una sessione Skype gratuita, oppure invia un’email a info@progettoyeah.it.

Descrivi i tuoi bisogni e concorda assieme al nostro personale un percorso formativo / di assistenza. La prima sessione è gratuita.

 

Metodi di pagamento

E’ richiesto il pagamento anticipato del servizio di assistenza. Puoi effettuare il pagamento via bonifico bancario prima dell’attivazione del servizio inviando ai nostri uffici copia dell’avvenuto trasferimento.

 

Sessioni multiple / Sconto 10%

Acquista 10 sessioni di assistenza online e ricevi 1 sessione in omaggio di assistenza gratuita.

Contatti

Telefono + 39 340 900 74 43 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)

E-mail: info@progettoyeah.it

 

 

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo