Dicono di noi: opinioni e recensioni sui corsi e servizi di Yeah

Da anni Progetto Yeah realizza percorsi di formazione sull'accessibilità volti a migliorare i servizi di aziende e privati. Le nostre sono delle esperienze formative uniche, percorsi in cui ci si mette in discussione e si cresce sia come persone che come professionisti. Noi di Yeah cerchiamo sempre di migliorarci e andare incontro a tutte le esigenze dei partecipanti. Per questo motivo, completati i percorsi, raccogliamo le testimonianze di chi ha partecipato ai nostri corsi. Le recensioni e le valutazioni infatti fanno parte ormai della filosofia di qualsiasi progetto o cooperativa, inclusa la nostra.

Se da una parte le recensioni possono aiutare tutte quelle persone che cercano di informarsi prima di iscriversi ad un corso o acquistare un servizio, dall’altra forniscono agli organizzatori validi spunti su come migliorare il proprio servizio offerto.

Immagine recensioni

Abbiamo dunque pensato di condividere alcune testimonianze di chi ha partecipato ai nostri corsi di formazione

“I formatori sono ben preparati e hanno reso la spiegazione interessante e soprattutto coinvolgente, senza essere banali o noiosi. Sono stati interessanti gli esempi pratici con le mascherine e i filmati. Sono stati disponibili a rispondere a tutte le domande fatte dagli studenti.”    Elisa

“Palare di disabilità con persone direttamente interessate e qualificate è stato parecchio istruttivo e ha permesso una migliore comprensione dei contenuti, i tutto senza appesantire il corso.”    Anna

“Ho apprezzato il corso perché siamo entrati nello specifico nel tema del turismo accessibile, una grande opportunità a livello economico e soprattutto sociale. Mi sono piaciuti i consigli e le consuetudini per evitare il disagio e le barriere umane e l’entusiasmo nel raccontare e spiegare determinati concetti.”    Matteo

“Sono stati molto interessanti i due suggerimenti iniziali: partire dalle piccole cose e il fatto che non esista “l’accessibilità totale”. I comportamenti e gli accorgimenti da attuare sono stati istruttivi.”    Silvia

Oltre il 95% di chi ha frequentato i nostri corsi si è detto entusiasta degli argomenti e delle modalità con cui sono state trattate le tematiche. La maggior parte dei partecipanti è stata a tal punto soddisfatta che ha dichiarato di voler approfondire i temi anche dopo la fine del corso.

I nostri corsi mirano soprattutto all'acquisizione da parte dei corsisti delle competenze teoriche, centrali per poter ampliare la visione del mondo.

Chi ha scelto i nostri percorsi di formazione ha obiettivi precisi per il proprio futuro, come Massimiliano, che dopo aver partecipato ad una nostra giornata formativa e aver acquisito le competenze necessarie ha deciso di realizzare il proprio sogno: offrire a chi vive quotidianamente la disabilità una struttura dedicata.

Massimiliano infatti nei prossimi mesi aprirà un B&B.

 “Avevo una casa da ristrutturare e ne ho ricavato due camere a piano terra realizzano così il sogno del mio speciale B&B: l’idea mi è venuta sicuramente da una sensibilità personale e che ho sviluppato attraverso vari incontri individuali. Un’amica che lavorava come accompagnatrice turistica per ipovedenti con il progetto Yeah mi invitò a partecipare ad una giornata di formazione. Yeah è impegnato nella promozione e nello sviluppo del turismo accessibile.”

 


Ti potrebbe interessare anche:

Corso di formazione "accogliere clienti con disabilità"

"Nei panni di": la formazione esperienziale per le aziende

 


Accetto le condizioni di Privacy Policy

Iscrizione avvenuta con successo