Vacanze accessibili! Prenota subito le tue gite di Luglio 2017!

Ultimi posti disponibili per le vacanze accessibili di Luglio!

Proposta 1: Verona tra storia e prodotti tipici!

Immergiti fra le vie di Verona e lasciati guidare e meravigliare dalle sue tante storie, dai suoi monumenti costruiti attorno al fiume Adige, dai suoi profumi e sapori, scoprendo prodotti tipici d'eccelenza quali riso e vino della tradizione.

Programma di 3 giorni dal 7 al 09 Luglio 2017 

Venerdì: arrivo a Soave (Verona) 

Arrivo e sistemazione in Hotel Roxy Plaza 4 stelle e pernottamento.

Sabato: escursione a Verona e a Isola della Scala (Vr) 

Prima colazione in hotel.

Ore 8:30 partenza per il centro della città di Verona. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città. Giulietta e l'Arena sono i simboli di questa città, la rappresentano nel mondo. Visiteremo Piazza Brà, Piazza Erbe, Piazza dei Signori, le Arche Scaligere, la Casa di Giulietta. La passeggiata nel cuore di Verona non sarà solo un momento di ascolto delle spiegazioni storico artistiche dei principali monumenti e piazze, ma potrete gustare i tanti particolari della città, toccarne le pietre, ascoltarne i suoni, gustarne l'atmosfera. Vogliamo farvi immergere nel clima locale, perché la visita sia una vera esperienza che coinvolga emotivamente e che lasci una piccola impronta nel cuore.

Ore 12:00 partenza per Isola della Scala, terra del riso vialone nano veronese I.G.P. (indicazione geografica protetta). 

Pranzo presso la Pila Vecia. 

Il pomeriggio sarà dedicato alla vista della Riseria Ferron, azienda artigianale produttrice di riso che distribuisce in Italia e nel Mondo il celebre Riso Vialone Nano veronese, il primo in Italia ad aver ricevuto dall’Unione Europea il marchio I.G.P. I prodotti di questa linea vengono venduti in Italia solo ai più prestigiosi ristoranti e nelle migliori botteghe alimentari del territorio. 

In serata, rientro a Soave. 

Cena nella pizzeria adiacente.

Pernottamento in hotel. 

Domenica: attività sensoriali in cantina e degustazione di prodotti tipici

Prima colazione in hotel e check out.

Ore 9:30 trasferimento a Montecchia di Crosara presso la rinomata Cantina Sandro de Bruno in località Pergola, famosa per i vini Durello, Soave e Recioto. Accoglienza da parte del titolare Sandro che farà una breve presentazione della sua attività.

Ore 10:00 circa inizio attività. L'innovativa esperienza si propone di avvicinare tutti alla degustazione del vino attraverso i sensi dell'olfatto e del gusto, in un percorso ricco di giochi sensoriali e interattività. Il programma ci permetterà di toccare con mano i processi produttivi e scoprire come viene prodotto questo nettare inebriante. Ad accompagnarci in questo viaggio un Narratore del gusto che ci aiuterà, attraverso il riconoscimento delle sensazioni che proveremo, a conoscere il vino nella sua essenza. 

Alle ore 13:00 inizierà la degustazione rinforzata con affettati come il prosciutto di Soave e la Sopressa di Brenton e formaggio Monte Veronese con polenta o pane biscotto, oltre che uno splendido spiedo di carni, tutto innaffiato dai vini bianchi Soave e Lessini Durello. 

Alle ore 17:00 circa rientro a Soave e fine servizi. 

Prezzo: per persona Euro 238,00

Comprende: 

- Sistemazione presso l'Hotel Roxy Plaza 4 stelle in camera doppia

- Due pernottamenti: camera+prima colazione a buffet intercontinentale calda e fredda, dolce e salato 

- Un pranzo a 3 portate in ristorante comprensivo di bevande (1⁄4 di vino + 1⁄2 di acqua minerale e caffè) 

- Una cena a base di pizza comprensiva di bevande (1 birra o 1⁄2 di acqua minerale) 

- Visite guidate: di mezza giornata a Verona e di mezza giornata a Isola della Scala 

- Una visita guidata alla cantina e attività sensoriale di avvicinamento ai vini con narratore del gusto

- Un pranzo-degustazione con prodotti tipici locali abbinati ai vini Soave, Lessini Durello, Valpolicella 

Non comprende: 

- Trasporti

- Supplemento in camera singola di euro 50,00 per tutto il periodo.

Note: 

- Il pernotamento è presso L’Hotel Roxy Plaza di Soave. L’Hotel Roxy Plaza è un albergo quattro stelle interamente rinnovato e dove sicuramente troverete un ambiente raffinato e confortevole. L’Hotel Roxy Plaza vanta camere molto spaziose, suddivise in doppie e triple, con servizi privati, pavimenti in parquet ed elegantemente arredate.

- Le vacanze vengono attivate con un minimo di 8 partecipanti. Il prezzo può subire variazioni in base al numero di partecipanti.

- Scadenza di adesione: Sabato 1 Luglio


Proposta 2: I parchi divertimenti Gardaland e le Antiche Terme di Giunone

Giornate di svago e divertimento tra il più grande parco divertimenti d'Italia e uno splendido parco termale con piscine e vivaci giochi d'acqua. 

Programma di 2 giorni dal 15 al 16 Luglio 2017 

Sabato: Parco divertimenti di Gardaland 

Arrivo verso le ore 9:30 a Castelnuovo del Garda presso il Parco divertimenti di Gardaland. 

Ore 10:00 Ritrovo presso il Welcome Desk di Gardaland con innovativo servizio "Easy Rider". Giornata all'insegna di emozioni mozzafiato al Parco divertimenti più grande d'Italia! Novità 2017: da quest’anno, per chi ha una disabilità visiva le attrazioni di Gardaland sono tutte accessibili e, in alcuni casi, accessibili anche ai cani guida. La guida "Easy Rider" ti accompagnerà direttamente alle attrazioni, facendoti risparmiare tempo e fatica, così il gruppo dovrà solo pensare a divertirsi! La guida "Easy Rider" definisce un itinerario personalizzato, in base alle esigenze del gruppo; accompagna gli ospiti all'ingresso delle attrazioni; illustra i vari servizi del Parco e, su richiesta, effettua prenotazioni presso i ristoranti di Gardaland.

Alle ore 18:00 partenza per Soave. Sistemazione in Hotel Roxy Plaza, 4 stelle. 

Cena nella pizzeria adiacente.

Pernottamento in hotel.

Domenica: Terme di Giunone

Prima colazione in hotel e check out. 

Ore 9:30 trasferimento alle Terme di Giunone. Le Antiche Terme di Giunone si presentano come un complesso gradevole di strutture antiche, di moderni impianti per la balneazione, il tempo libero, il divertimento ed ampi spazi verdi aperti a tutti. Oltre a questo la valenza terapeutica delle acque termali è stata nei secoli ribadita da numerose testimonianze e da ripetuti accertamenti medici. 

Pranzo libero. 

Alle ore 18:00 circa rientro a Soave e fine dei servizi. 

Prezzo: per persona base Euro 80,00 

Comprende: 

- Sistemazione presso l'Hotel Roxy Plaza 4 stelle, in camera doppia 

- Un pernottamento: camera+prima colazione a buffet intercontinentale calda e fredda, dolce e salato 

- Una cena a base di pizza con una bibita inclusa 

- Servizio di guida "Easy Rider" a Gardaland 

- Ingresso al Parco Antiche Terme di Giunone (per la persona con disabilità e il suo accompagnatore) 

Non comprende:


- Trasporti

- Ingresso accompagnatore a Gardaland (ridotto)

- Supplemento in camera singola di euro 25,00 per tutto il periodo.

Note:

- Il pernotamento è presso L’Hotel Roxy Plaza di Soave. L’Hotel Roxy Plaza è un albergo quattro stelle interamente rinnovato e dove sicuramente troverete un ambiente raffinato e confortevole. L’Hotel Roxy Plaza vanta camere molto spaziose, suddivise in doppie e triple, con servizi privati, pavimenti in parquet ed elegantemente arredate.

- Le vacanze vengono attivate con un minimo di 8 partecipanti. Il prezzo può subire variazioni in base al numero di partecipanti. 

- Scadenza di adesione: Sabato 8 Luglio

Per info e prenotazioni: Referente al turismo accessibile Fabio Lotti; telefono: 3409007443; email: fabio.lotti@progettoyeah.it

Organizzazione tecnica e commercializzazione da parte del Tour Operator Soave Incoming by Jangada Travel s.r.l.

Guarda gli altri tour accessibili

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo