EASY WEB: Gardaland sceglie Yeah!

Anche Gardaland ha scelto il servizio Easy Web per comunicare in modo accessibile e trasparente, e dare a tutti gli ospiti, comprese le persone con disabilità, le informazioni di cui hanno bisogno.

Informazioni per gli ospiti con disabilità

Yeah ha realizzato la sezione "Ospiti con esigenze particolari" - struttura e contenuti -  del sito ufficiale gardaland.it, dove da oggi è possibile trovare tutte le informazioni circa le facilitazioni d'ingresso, il parcheggio, la localizzazione delle attrazioni e i servizi aggiuntivi, per programmare al meglio una giornata di svago e divertimento al parco.

Informazioni complete e facili da consultare

"Assieme alla Direzione, ci siamo preoccupati di ripartire le numerose informazioni in modo da facilitarne la consultazione - spiega Marco Andreoli, co-fondatore di Yeah, "Ora il visitatore trova le informazioni sulla base delle esigenze". Ad esempio, chi utilizza una sedia a rotelle ha la necessità di sapere dove si trovano le toilette accessibili, se ci sono salite o scale e come deve fare per accedere alle attrazioni. Così, in aggiunta alle informazioni di carattere generale, sono state create tre sottosezioni con informazioni  dedicate rispettivamente agli ospiti con  limitazioni fisiche, cognitive e sensoriali.

Simboli disabilità sensoriale, motoria e cognitiva

 

Accessibilità è sinonimo di inclusione

Oltre ai contenuti informativi, Yeah ha supportato Gardaland nella realizzazione della sezione del sito web, affinchè fosse leggibile anche da persone cieche e ipovedenti per permettere loro di consultarlo in maniera autonoma.

 

Un impegno nel tempo

Grande soddisfazione è stata manifestata dal Direttore del Parco, Danilo Santi "Presto realizzeremo anche una guida accessibile per ospiti con disabilità".

 

Vai alla sezione "Ospiti con esigenze particolari del sito www.gardaland.it"

 

 


CHE COS'E' EASY WEB? Servizio Easy Web

 

 

 

 

 

 

 

 

 


LINK UTILI

L'Hotel Bareta sceglie Yeah per migliorare l'accessibilità del proprio sito web

Turismo accessibile: Wine tasting & Relax a Soave

Servizi per l'accessibilità

Servizi per chiechi e ipovedenti

Corso Computer per ciechi e ipovedenti

 

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo