12 Novembre 2014 "CONVEGNO TURISMO ACCESSIBILE" Aspettando Expo, Verona si fa per tutti

Il turismo accessibile è una grande risorsa per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio e del sistema Italia nel suo complesso. Il turismo accessibile sarà al centro dell’incontro “Aspettando Expo.. Verona si fa per tutti” che si terrà mercoledì 12 novembre presso la sala conferenze del agriturismo Corte San Felice.  L’evento è organizzato da innoval, l’associazione che da anni supporta la creazione d’impresa e l’innovazione sul nostro territorio in collaborazione con VeronaperExpo e Progetto Yeah. Verranno messe in evidenza le opportunità che il turismo accessibile mette a disposizione del territorio e della filiera del turismo , le potenzialità e le prospettive di sviluppo. Si parlerà di turismo accessibile come asset strategico per il miglioramento e la valorizzazione dell’offerta turistica della nostra provincia e per il  rafforzamento dei flussi turistici incoming.

Programma della serata

Moderatore: Maurizio Battista, giornalista de L’Arena

ore 20.30

Saluto degli organizzatori e delle autorità:

  • Matteo Scolari, Presidente VeronaExpo e Direttore giornale Pantheon, Marco Andreoli co-founder Progetto Yeah "Che cos’è il turismo accessibile e perché rappresenta un’opportunità".
  • Alberto Fenzi, presidente Fondazione Barbieri, Paolo Artelio, presidente del Consorzio Lago di Garda Veneto "L'impegno delle istituzioni"

ore 21.00

Accessibilità architettonica e relazionale: le nuove frontiere dell’ospitalità

  • Francesca Fertonani, architetto esperto in design for all "Progettare la città per tutti"
  • Fabio Lotti, co-founder Progetto Yeah "Attrarre, soddisfare e fidelizzare turisti con esigenze particolari"

Turismo accessibile: Politiche e progetti in corso

  • Giuseppe Righetti, presidente Gruppo di lavoro disabilità e accessibilità della Regione Veneto "La Valpolicella senza barriere"
  • Nicoletta Ferrari, presidente Associazione Dismappa "I luoghi accessibili di Verona"

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo