Servizi per ciechi e ipovedenti

Yeah è un ramo aziendale di Cooperativa Sociale Quid Onlus.

Yeah vuole rappresentare un modo di essere, la scelta quotidiana per chi non si arrende nonostante le difficoltà.

Vogliamo essere la tua  fionda. I nostri servizi sono la fionda che si sforza di lanciarti oltre gli ostacoli. Noi ti diamo alcuni strumenti, l'impegno e la volontà ce li devi mettere tu!

A stare meglio con se stessi e gli altri. “I servizi per ciechi e ipovedenti”  servono ad acquisire maggiore disinvoltura nello svolgimento delle azioni quotidiane quali lettura e scrittura, utilizzo del computer e degli ausili, rapporti con gli altri, accesso ai servizi pubblici e privati, spostamenti ecc. Inoltre, favoriscono l'accettazione del limite visivo da parte della persona con difficoltà visive e dei familiari producendo un impatto positivo nel tempo.

Crediamo in un modello di servizio orizzontale basato sulla fiducia e sull’identificazione. Pertanto, il nostro staff è costituito da persone che vivono in prima persona una difficoltà visiva e da altri operatori qualificati.

No, tutti i servizi sono disponibili per tutte le età.

Sì, prevalentemente via Skype. Tuttavia, è anche possibile prenotare sessioni in presenza presso la nostra sede. Qualora, poi, la vicinanza geografica lo consentisse, è anche possibile fissare sessioni di assistenza a domicilio.

Si, basta farne richiesta inviando un’ email a info@progettoyeah.it.

Il costo è di 25€ per sessione.

Ogni sessione ha una durata di massimo 60 minuti?

Sì. I primi colloqui sono in genere orientati a capire che tipo di supporto/ausili necessita la persona. Cooperativa Sociale Quid, tuttavia, non rivende ausili.

No, Sono personalizzati e hanno quindi una durata variabile a seconda delle esigenze della persona e degli obiettivi che si prefigge.

Puoi inviare un’email alla nostra casella di posta info@progettoyeah.it oppure chiamare il nostro centralino al numero 340 900 7443 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Se vuoi mettere a disposizione le tue competenze a favore della comunità delle persone cieche e ipovedenti, inviaci il tuo curriculum e una breve lettera di presentazione in cui descrivi ciò che sai fare.

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo